Piazza G. Garibaldi n°3 - 80142 Napoli   +39 3381507479

Il tuo angolo di BookCrossing internazionale a Napoli è al N’Art Suites!

Se qualcuno vi chiedesse che cosa vuol dire leggere per te? Cosa rappresenta un libro?

L’odore della carta, il rumore delle pagine che scorrono…

Noi non potremmo farne a meno. Mai.

I libri sono compagni, amici, confidenti, interpreti silenziosi e non invadenti dei nostri stati d’animo, sanno comunicare solo se interpellati aprendo angoli della nostra anima che talvolta non immaginavamo di avere!

I libri sono il modo più comodo di vivere mille avventure, scoprire mondi e altre realtà ed in questo periodo anche il modo migliore per viaggiare (ok, solo con la fantasia ma quanti luoghi possiamo visitare attraverso le pagine di un buon libro?) !!

Ecco perché da noi al N’Art Suites è nata ed è subito diventata realtà, grazie all’aiuto di tantissime persone che si sono rese disponibili ed hanno partecipato entusiaste (e che per questo ringraziamo con tutto il cuore e non vediamo l’ora di rivedere nella nostra sala a curiosare nella nostra libreria!) l’idea di creare un corner per il book crossing!

Ecco qui che per iniziare abbiamo registrato il nostro N’Art Suites come luogo internazionale di scambio per il book crossing!

Così se hai qualche momento libero, se desideri rilassarti, se hai voglia di curiosare nella nostra libreria, magari cerchi un libro che ti faccia compagnia mentre aspetti un autobus che non arriva mai o ti appresti a salire in treno, non dovrai far altro che fare un salto al 5° piano di uno degli edifici dell’800 che circondano l’immensa piazza Garibaldi, precisamente al n. 3 per venire a scegliere gratuitamente le pagine che ti faranno compagnia per qualche ora o per qualche settimana!

Non solo una libreria a cui i nostri ospiti possono attingere ma uno spazio in cui chiunque lo desiderasse potrà farci visita e scegliere, tra le centinaia di titoli, quello che più ispira e …iniziarlo da noi oppure, perché no, portarlo via con sé!

Come funziona:

Le modalità per partecipare e attingere allo scambio di libri da noi al N’Art Suites sono due ma le regole sono poche e semplicissime:

passa a trovarci se vuoi curiosare e magari sorseggiare un tea o un caffè caldo oppure, se cerchi un titolo specifico, cerca sul sito bookcrossing.com i libri che sono “stati messi in libertà” qui da noi e che quindi puoi ritirare gratuitamente

– per favore ricorda di inviarci un messaggio se pensi di farci visita in orari di riposo perché non vorremmo disturbare i nostri ospiti e lettori accaniti con il continuo suonare del citofono o della porta di ingresso!

porta con te un libro da lasciare in cambio (se non lo avessi non è un problema perché potrai decidere di prendere ugualmente il libro che desideri, lasciandoci una piccolissima offerta simbolica che utilizzeremo per acquistare cibo e sostenere le iniziative di alcune associazioni a tutela degli animali abbandonati e meno fortunati di Napoli)

– Fantastico! Adesso non devi fare altro che aprire le pagine del tuo nuovo libro e iniziare a leggerlo. Da noi o dovunque tu voglia!

– Quando hai finito di leggerlo puoi scegliere di tenerlo, di metterlo in libertà nuovamente o di riportarlo a noi se ti fa piacere 🙂

Nel caso in cui la tua scelta cada su uno dei libri presenti nella nostra libreria ma già registrati sul sito web di bookcrossing.com sarà necessario (non obbligatorio ma questo sarebbe lo spirito dell’iniziativa!) andare sul sito, cercare il suo codice BCID (il codice assegnato a questi particolari libri) e segnalare che lo hai trovato proprio tu e che il suo percorso continuerà con te. In questo modo, tutte le tappe del viaggio dei libri con il codice BCID verranno tracciate. Alcuni libri si spostano molto, altri non escono dal quartiere, ma per saperlo bisogna registrarli e seguirne il viaggio!

Lo abbiamo provato ed oltre ad essere estremamente semplice è davvero divertente ed emozionante seguire il proprio libro mentre viaggia in giro per il mondo tra le mani di uno sconosciuto che ha ricevuto un regalo da noi!

Bene adesso non ti resta che provare!

I nostri libri sono stati messi in libertà ma da soli non vanno da nessuna parte! Aspettiamo che venga prenderli per portarli in giro per il mondo (ma va bene anche il quartiere)!!

Se, come noi di N’Art Suites, anche tu adori lo spirito del bookcrossing, condividi questo post così che tante altre persone possano conoscere dove siamo! Ti aspettiamo, vieni a trovarci presto!!

Leave a Comment